Monikà, il brano ‘Il mio venerdì’

Già disponibile nei principali digital store Il brano è un inno alla leggerezza di animo, di intenti dopo momenti difficili e pesanti

Monikà---il-mio-venerdì-inMonikà è il nome d’arte di Monica Bacci, poetessa, cantautrice ed interprete toscana. Il nuovo singolo dell’artista, dal titolo “Il mio venerdì”, è già disponibile nei principali store digitali. Il brano è stato realizzato presso Astralmusic e prodotto da Manon Srl, il mix è a cura del noto produttore e sound engineer inglese Steve Lyon e gli arrangiamenti sono di Giordano Tittarelli. Il videoclip (produzione Hego Film), vede alla regia Henry Secchiaroli (assistente Emanuela Giorgi).

È un pezzo profondo, che interpreta riflessioni di una donna complicata che medita su episodi della vita appena trascorsi, intrisi di malinconia ed amarezza, ma che riprende energia e voglia di vivere solo all’idea che: il venerdì, il giorno più bello e atteso della settimana, è nell’aria.

Il brano, il cui testo è stato scritto da Monikà, vanta l’importante collaborazione con il noto Maestro Angelo Valsiglio, il quale è riuscito a dare al pezzo un’impronta musicale decisamente interessante e particolare.

Bella la sintonia e l’intesa che si è creata con Valsiglio – dice molto fiera Monikà – Da tempo c’era l’idea di un progetto condiviso e quando ho letto ad Angelo il testo di quella che poi sarebbe diventato “Il mio venerdì”, lui ne è rimasto colpito e subito ha iniziato a suonare…in poco più di un’ora quelle parole sparse su di un foglio bianco sono diventate canzone.

https://bfan.link/il-mio-venerdi

https://www.instagram.com/bacci_monica_monic_rouge/

https://www.facebook.com/profile.php?id=100063691781107

Redazione Press Italia
Redazione Press Italia

Agenzia di informazione fondata e diretta da Mauro Piergentili. Tra i suoi servizi news e comunicati stampa: Arte, Cultura, Enogastronomia, Economia, Esteri, Scienza, Cinema, Teatro, Turismo,...