Skip to content

La 61° Alghero Scala Piccada apre il CIVM 2023

La gara dell’Automobile Club Sassari puntuale all’appuntamento e pronta per rientrare nella massima serie tricolore ACI Sport dal 31 marzo al 2 ap...

Pes di San Vittorio “Daremo nuovamente il benvenuto in Sardegna ai migliori piloti”.

Domenico-Cubeda-su-Osella-in
Domenico Cubeda su Osella FA 30 Zytek

SASSARI – La 61° Alghero Scala Piccada dal 31 marzo al 2 aprile sarà l’appuntamento inaugurale del Campionato Italiano Velocità Montagna 2023.

La competizione organizzata dall’Automobile Club Sassari, presieduto da Giulio Pes di San Vittorio, con il supporto del Comune di Alghero, della Regione Sardegna e la Fondazione Alghero, avrà doppia validità anche per il Trofeo Italiano Velocità Montagna centro nord e sud, la serie cadetta per la quale la Federazione ha diviso l’Italia in due settori di validità.

La Alghero – Scala Piccada torna puntuale all’appuntamento che aveva dato nell’agosto 2022, quando per il prolungarsi dei lavori di manutenzione sul tratto della SS 292, sede del percorso di gara, si è dovuto optare per l’annullamento.

La manutenzione della sede stradale è stata completata dall’ANAS, con importanti migliorie all’iconico percorso: tutto è pronto dunque per ospitare la 61° edizione della gara sarda che aprirà il CIVM 2023. Confermata la diretta su ACI Sport TV ed il live streaming della gara, che porta nuovamente le telecamere di ACI Sport ed i migliori protagonisti delle salite nel meraviglioso territorio algherese.

“Per l’Automobile Club Sassari è un onore potere tornare a dare il benvenuto a quanti raggiungeranno Alghero in occasione della gara – afferma Giulio Pes di San Vittorio – abbiamo mantenuto la promessa grazie alla fiducia della Federazione che ha trovato massima puntualità nell’impegno profuso unitamente ai nostri partner, che tengono all’evento molto sentito nell’intero territorio, come dimostra la proficua interazione con  l’ANAS e tutti i principali interlocutori. Le migliorie attuate sulla strada sono un beneficio comune, come diversi altri aspetti che offre l’evento sportivo”.

Tutte le info, le convenzioni ed i moduli sono disponibili su www.scalapiccada.it www.acisport.it/it/CIVM/home

FONTE: Agenzia Erregimedia.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME