Skip to content

L’album “Crepe” della rock band dei Geyser

La presentazione ufficiale del disco si terrà presso il Legend Club di Milano il prossimo 21 luglio 2023 all'interno del Vrec Summer Festival.

in“Crepe” è il nuovo album della rock band milanese dei Geyser, prodotto da Pietro Foresti (già vincitore di dischi d’Oro e di Platino, con credits americani di livello). Disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali ed in versione CD via Vrec/Audioglobe.

La presentazione ufficiale del disco si terrà presso il Legend Club di Milano il prossimo 21 luglio 2023 all’interno del Vrec Summer Festival. Biglietti disponibili su DICE (12€).

Visceralità, energia, attitudine live: queste sono le caratteristiche della rock band milanese dei Geyser che arriva al secondo album dopo l’autoproduzione “ZERØ”. Un rock in italiano con testi abrasivi e riferimenti a Marlene Kuntz, Afterhours, Ministri, dove l’energia sfocia come un vero e proprio Geyser da questi quattro ragazzi di Milano e provincia. Dieci brani che raccontano di contrasti e conflitti nella quotidianità più furiosa, alla ricerca di identità, di ripari, di certezze. Un disco che parla di adattarsi ai cambiamenti: “a lungo andare” tutto dovrà risolversi altrimenti finiremo “tutti contro tutti”. Le difficoltà sono perfettamente rappresentate dalle crepe o cicatrici che la vita ci lascia sul corpo nell’artwork del disco realizzato da Luca Font, noto street artist milanese. L’artista ha realizzato la copertina del disco e dei singoli rappresentando parti del corpo corrose dalle crepe. Oltre alla versione CD saranno realizzate anche delle fonostampe da collezione.

I Geyser sono attualmente formati da Fulvio Gibillini alla voce, Daniele Bonfiglioli alla chitarra, Mattia Corradin al basso e Jacopo Telò alla batteria. La forza, l’immediatezza, la spontaneità  di un Geyser è l’esigenza che ha spinto i 4 ragazzi a chiudersi in sala prove per proporre materiale inedito: un nome che sprigiona energia, con canzoni che prendono forma per liberarsi da qualcosa. Nasce così il primo EP “ZERØ”, completamente autoprodotto e registrato presso il Mordecai Recording Studio di Carugo. Sette canzoni che portano la band a suonare nei principali locali della zona. Nel 2019 vincono il Premio Città di Milano alla finale nazionale di Rock Targato Italia. Dopo una fase interlocutoria ed un cambio di formazione la band ha materiale inedito e si affida al produttore Pietro Foresti per la realizzazione del nuovo album al Frequenze Studio di Monza. Nasce così il disco “Crepe”.

Tracklist: 01. A lungo andare; 02. Tutti contro tutti; 03. Itaca; 04. Randagi; 05. Eliocentriosmo; 05. Dieci inverni; 06. Sfumature; 07. Calcare; 08. Alla deriva; 09. La prima notte tranquilla.

Ascolta l’album: https://bfan.link/crepe

IG: https://bit.ly/IG_Geyser
FB: https://bit.ly/FB_Geyser
SP: https://bit.ly/SP_Geyser
Tik Tok: geyserrock

FONTE: Vrec Music Label – davverocomunicazione.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME