Skip to content

Paola Minaccioni e i suoi personaggi in Dal Vivo Sono Molto Meglio

L’attrice porta sul palco i suoi personaggi più famosi e le sue imitazioni, accompagnata dalla musica di Lady Coco, in una serata all’insegna dell’ironia e della riflessione.

Paola-Minaccioni_Dal-Vivo-Sono-Molto-Meglio._Foto-Gianmarco-Chieregato-(1)-in
Paola Minaccioni – Foto di Gianmarco Chieregato

ARICCIA (RM) – Domani, 29 luglio, nei giardini di Palazzo Chigi di Ariccia, è in arrivo Paola Minaccioni con la sua carrellata di maschera, gioco, personaggi e ironia nell’ormai cult Dal Vivo Sono Molto Meglio.

Tutti i personaggi di Paola Minaccioni nati in tv, al cinema o alla Radio, arrivano sul palco sotto le stelle dei giardini seicenteschi dei castelli romani per offrire uno spaccato dei nostri tempi, una surreale sequenza di caratteri che incarnano i dubbi, le paure e le nevrosi del momento.

Dal Vivo Sono Molto Meglio è uno spettacolo fuori dagli schemi che ci invita a riflettere su noi stessi e a interpretare l’assurdità della società in cui viviamo. Razzisti inconsapevoli, improbabili assistenti telefoniche, raffinate poetesse, inappuntabili manager, fino ad arrivare alle sue imitazioni: da Giorgia Meloni a Loredana Bertè a Sabrina Ferilli: un flusso di coscienza leggero e irriverente con cui l’attrice ci conduce in un universo comico e paradossale.

Paola Minaccioni si nasconde e allo stesso tempo si rivela dietro le sue incredibili maschere, guidata dalle note di Lady Coco, melodico contrappunto a un’esperienza teatrale unica. Ma raccontare uno spettacolo che cambia di sera in sera è impossibile, si può capire solo dal vivo. Dal vivo, infatti, è molto meglio!

Prosegue così la programmazione di una rassegna teatrale e musicale – diretta da Giacomo Zito – che negli anni ha abituato il pubblico di Roma e del Lazio e a un intrattenimento intelligente e raffinato, intercettando ogni volta proposte mai banali, ingrato di far ridere e riflettere su psicosi sociali, vizi quotidiani e su noi stessi.

“Da sette anni Fantastiche Visioni – rassegna di spettacoli giunta alla XIII edizione e inserita dall’amministrazione comunale nel nutrito calendario di eventi “Ariccia da Amare” 2023 – viene realizzata presso Parco Chigi, tanto da esserci ormai una gratificante identificazione tra la manifestazione e il meraviglioso contesto architettonico naturale che la accoglie: un connubio che cerchiamo ogni anno di valorizzare e incrementare grazie alla qualità dell’offerta di un programma che vada a nutrire l’immagine della Città di Ariccia come luogo di cultura, di divertimento, di aggregazione, nei quali la sapiente alchimia tra la musica e le capacità interpretative degli artisti è diventata sempre più il brand della rassegna, il filo rosso che unisce tutti gli spettacoli in cartellone” spiega il direttore artistico Giacomo Zito.

Fantastiche Visione 2023 si chiuderà poi il 6 agosto con Giovanni Scifoni e il suo Anche i Santi hanno i brufoli, accompagnato dagli strumenti di Davide Vaccari e Maurizio Picchiò.

Fantastiche Visioni – XIII Edizione – con il sostegno economico del Comune di Ariccia.

Parco di Palazzo Chigi, Via dell’Uccelliera – Ariccia.
Ingresso: € 5 (biglietto unico)
Info e prenotazioni al 328 3338669 – e-mail: preno@arteideaeventieservizi.it
www.arteideaeventieservizi.it

FONTE: Ufficio Stampa HF4 (Valentina Pettinelli).

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME