Skip to content

Inizia “C’è anche domani”, il film su Ennio Doris e Banca Mediolanum

Il film, diretto da Giacomo Campiotti e prodotto da Movie Magic International, racconta la vita e la carriera dell’imprenditore che ha rivoluzionato la finanza italiana.

in
Foto di Federico Ferrario

Sono iniziate, oggi, lunedì 25 settembre 2023 le riprese del film biografico C’è anche domani, ispirato alla vita di Ennio Doris, fondatore di Banca Mediolanum, con la regia di Giacomo Campiotti (tra i film della sua carriera, Bianca come il latte, rossa come il sangue del 2012, Mai più come prima del 2005 e Come due coccodrilli del 1994), prodotto da Movie Magic International.

Le riprese del film avranno una durata di sette settimane e termineranno alla metà di novembre 2023.

L’opera sarà girata a Milano e in Lombardia, a Portofino, in Veneto, regione del cuore e di nascita di Ennio Doris. Saranno coinvolti i luoghi più rappresentativi della storia del banchiere e imprenditore responsabile e visionario, che con la sua intraprendenza e lungimiranza ha contribuito al cambiamento della finanza italiana realizzando il suo sogno: creare una Banca di famiglia per la famiglia.

Nel cast, tra i protagonisti, l’attore Massimo Ghini, che interpreterà Ennio Doris in età matura, affiancato dall’attrice Lucrezia Lante della Rovere, nelle vesti della moglie dell’imprenditore, Lina Tombolato.

La casa di produzione, Movie Magic International S.r.l., fondata all’inizio degli anni ’90, ha presto conquistato una posizione di leadership nel panorama italiano affermandosi poi sul mercato internazionale. Si avvale dei migliori registi di cinema e pubblicità, italiani e stranieri, per grandi produzioni TV, film più piccoli e creativi, e contenuti destinati all’universo digitale.

FONTE: Ufficio Stampa film Studio Vezzoli R-evolution.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME