Skip to content

Sagra del pesce fritto e baccalà: un’ultima festa d’estate da Eataly Roma

Dal 7 al 10 settembre, assapora i sapori e i profumi del mare in un evento all’aperto con food truck, gazebo, musica e tanto pesce fritto e baccalà.

inROMA – Arriva la Sagra del pesce fritto e baccalà nel piazzale davanti Eataly Roma. L’ultimo evento all’aperto della stagione, organizzato dal punto vendita romano dal 7 al 10 settembre, è uno scampolo d’estate tra sapori e profumi di mare da gustare sotto il cielo stellato e ascoltando buona musica.

Food truck e gazebo proporranno ricette regionali e piatti sfiziosi a base di pesce fritto e baccalà da abbinare a birre, vini e cocktail.

Pro Loco Fiumicino farà assaggiare l’immancabile frittura di mare e Stravizio Food & Art proporrà il tradizionale filetto di baccalà, il polpotto ( pane aromatizzato alla curcuma, friariello, polpo alla piastra con olio aromatizzato al limone, stracciatella e pomodoro secco) e anche il polpo fritto (pane aromatizzato alla curcuma, polpo fritto con farina di semola, caciocavallo e scarola ripassata con olive taggiasche).

Il food truck de La Locanda del Baccalà preparerà i paccheri con baccalà, pomodorini del Piennolo, olive nere e capperi; i mezzi ziti alla genovese di mare con baccalà e la bruschetta con baccalà e peperone crusco.  Da non perdere anche la piadina wrap con baccalà, pomodorini confit, cipolla rossa, olive taggiasche, uvetta e maionese alla menta e lo gnocco fritto con baccalà mantecato, cipolla caramellata e aceto balsamico di Mozao.

La Lucania sarà protagonista con Ci – Và Cibo Vagando che farà il cubo di baccalà fritto alla semola con mayo artigianale alla pòrva (peperone crusco Sciuscillone di Teggiano 100%); il polpo fritto alla semola con mayonese artigianale alla pòrva o alla sriracha (salsa chili) e la scamorza in carrozza in doppia panatura con pesce Alaccia, basilico e confettura di limone.

Sfiziose le proposte tapas e drink di Gingiro che in occasione della Sagra realizzerà il maritozzo salato con crema di baccalà mantecato, crumble di cipolla e polvere di olive nere; il taco con tartare di salmone, insalatina croccante e salsa yogurt e il bao con tataki di tonno, radicchio e mayo al mango. Da bere cocktail classici e signature drink tra cui il Rosso di sera, una rivisitazione del Negroni e il PepperOne: tequila infusa al peperone arrostito, sciroppo di mango, fake lime e soda. Spazio a babà, cannoli e sfogliatelle dalla Pasticceria Lisita.

Il food truck di Birra di Classe farà degustare birre artigianali e cocktail alla spina, da provare anche la linea bio e senza glutine. Bibite analcoliche, caffè, vini alla mescita bianchi, rossi, rosati e bollicine si potranno gustare nel gazebo del Bar di Eataly. L’ingresso alla Sagra del pesce fritto e baccalà è gratuito, le proposte possono essere acquistate alle casse tramite gettoni e carnet.

Per maggiori informazioni: https://www.eataly.net/it_it/negozi/roma/news/programma-sagra-roma

Orari
Giovedì 7 settembre: 18.30 – 00.30
Venerdì 8 settembre: 18.30 – 00.30
Sabato 9 settembre: 18.30 – 00.30
Domenica 10 settembre: 18.30 – 00.30
Le casse chiudono 30 minuti prima della fine dell’evento.

FONTE: Passion Fruit Hub Press Office.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME