Skip to content

Eleonora Lastrucci: filosofia di regale eleganza sul red carpet della Festa del cinema di Roma 2023

Gli abiti esclusivi, creati dalla stilista Eleonora Lastrucci, tra i più ricercati per il red carpet alle prime dei film in concorso alla Festa del Cinema di Roma.

Eleonora Lastrucci veste (tra le altre): Miss Italia Annalisa Minetti, in copertina su Vogue, nel racconto fotografico che la rivista dedica al red carpet della Festa del Cinema di Roma; Guenda Goria.

image00008-in
Elisa Tasca

ROMA – Eleonora Lastrucci, affermata stilista di alta moda, toscana, è presente anche quest’anno alla Festa del Cinema di Roma con i suoi abiti, indossati da attrici e modelle affermate. Capi ricercati, confezionati con uno stile di alta sartoria e un’attenzione maniacale ai dettagli, dalla ricerca dei tessuti, ai fili con i quali sono cuciti, nulla è lasciato al caso. E’ questo che fa sempre la differenza. Il dettaglio più importante è un abito sempre creato per la donna che lo indossa: vestire l’anima, la personalità di chi sfila sul prestigioso red carpet della Festa del Cinema di Roma, in scena dal 18 al 29 ottobre 2023, l’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone”, giunta alla sua edizione numero XVIII.

Sono ben 15 i meravigliosi abiti che Eleonora porta sul Red Carpet, a cominciare da Venerdì 20 la prima passerella che ha preceduto il film Te l’Avevo Detto, di Ginevra Elkann; per proseguire durante tutto lo svolgimento della kermes, con personalità note nel mondo del jet set, dal cinema alla moda che hanno scelto gli abiti di Eleonora Lastrucci per la prima del film Nuovo Olimpo di Ferzan Ozpetek, in sala il 22 ottobre.

La matrice del lavoro di Eleonora è sempre l’eleganza, senza tempo al di là di qualsiasi moda, perché come lei stessa afferma, “il buon gusto e l’eleganza non sono una moda di passaggio”. La bellezza è sicuramente lo strumento in mano alle donne per cambiare il mondo, come esaltazione della femminilità e della profondità dell’essere donna unica, “abbiamo bisogno di riappropriarci della bellezza, del gusto e del piacere che ci regala, senza denigrarla all’effimero”.

Eleonora partecipa ormai da ben 12 anni con i suoi abiti, sempre più ricercati dalle attrici protagoniste nei film in concorso, dalle modelle e personalità invitate alle prime.

Attenta e a volte anche un po’ provocatoria, ma sempre con quella raffinata eleganza che contraddistingue ogni donna che veste, in cui il piccolo dettaglio personale è sempre in evidenza.

Eleonora instaura una vera e propria empatia, un rapporto di fiducia reciproco con le donne che veste; uno studio attento ed introspettivo prima di tutto, per esaltarle attraverso i tessuti, il gioco di trasparenze, gli accostamenti, non solo ricerca di designer. la stilista esprime i propri concetti morali e di ricercata originalità, attraverso l’alchimia complessa dei rapporti umani. Questi di Eleonora, sono abiti in cui trovare la propria anima e a volte scoprirsi nuove donne, trovare qualcosa di se stesse che non si conosceva ancora.

Un lusso, sinonimo di Made in Italy, incarna il valore delle cose fatte bene, di un saper fare legato alle proprie origini, che porta con sé tutto l’orgoglio di esserne protagonista. Eleganza e lusso con cui  ha vinto numerosi premi nella sua carriera di stilista.

Una nuova sicurezza che solca il tappeto rosso più importante del mondo, capace di mettere in scena la donna nella sua complessità, in cui l’abito diviene il simbolo di eleganza per eccellenza perché sa vestire l’anima, sa portarla in superficie, mostrarla agli occhi, come un fiore e il suo profumo.

Ricercata da prestigiosi partner ogni volta che i suoi abiti sono portati in scena. Quest’anno a completare il lusso, la accompagnano con i loro profumi: Domenico Moramarco (perfume_specialist); Laboratorio Olfattivo Lord Milano; Vinculum Luxury Perfumes; Eau de Milano; Dr Vranjes. per la cosmesi: Evidens de Beautè e Legalene Milano. a completare il look, Pianegonda con i suoi gioielli.

Tutte le modelle di Eleonora sul red carpet di Roma 2023

Eleonora sempre presente sui red carpet più prestigiosi, cuore pulsante della mostra del cinema, un momento dedicato alla bellezza e al glamour, dove il fascino della donna acquista un ruolo di importanza fondamentale nella società di oggi: il momento in cui la donna mostra la sua eleganza, il fascino, detta leggi nello stile, nella ricerca di se stessa. Da Roma a Venezia, da Cannes a El Gouna, le donne vestite da Eleonora diventano esempi da seguire; i suoi abiti, modelli da sognare.

In questa edizione 2023, Eleonora veste:

Accompagnata da Mirko Gancitano, Guenda Goria, con un abito sensuale dal provocante colore viola in luminose paillettes e chiffon; un elegante tocco di classe la vaporosa giacca ecologica, in tinta con l’abito, creazione di alta moda Furs.

Annalisa Minetti, Miss Italia amatissima, con un abito  in broccato blu e oro che sottolinea tutta la sua statuaria figura. Foto di copertina anche su Vogue, nel racconto fotografico che la rivista dedica al red carpet della Festa del Cinema di Roma.

Roberta d’Orsi, in un abito da principessa, con tanto di strascico, in seta verde smeraldo con un profondo ed elegante scollo che sottolinea la silhouette

Loredana Cannata, con un ampio abito rosso, colore della passione per il cinema e il teatro, e un riferimento alla Monroe -personaggio che sta portando in scena a teatro- con un ricamo sul corpetto: una farfalla, simbolo di grazia e libertà.

Roberta d’Orsi, in un abito da principessa, con tanto di strascico, in seta verde smeraldo con un profondo ed elegante scollo che sottolinea la silhouette

Stella Sabbadin,una vera dama: Eleonora ha colto e messo in evidenza la sua grazia e delicatezza con il suo abito di colore giallo in tulle ricamato.

Antonella Salvucci,veste un abito che si fa sogno, un viola meraviglioso intenso ed elegante, impreziosito da tulle brillante e orchidee blu come fiori del mistero.

Elisa Tasca, Miss Carpet al Festival del cinema di Venezia, dove sembra nascere tra la delicatezza delle piume di un abito color cipria scura, elegante e magico.

Monica Vallerini, in abito tigrato con monospalla in ecopelle.

Il red carpet della Festa del Cinema di Roma, è una passerella che vede tutti gli occhi puntati, dove la critica non fa sconti a nessuno, e l’eleganza è un valore fondamentale da comunicare.

Crediti: Marilla Sicilia, Mondadori Portfolio By Gettyimages

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME