Skip to content

“La ciliegina sulla torta”, la commedia che fa impazzire il pubblico

Dal 27 al 29 ottobre al Teatro Dehon di Bologna, una divertente storia di famiglia e di scelte controcorrente.

Ciliegina_Gruppo-+-regista-in
Ciliegina Gruppo + regista

BOLOGNA – Premiato come spettacolo di maggior successo al prestigioso Festival Teatrale di Borgio Verezzi, “La ciliegina sulla torta” approda al Teatro Dehon di Bologna dal 27 al 29 ottobre – feriali ore 21 e domenica ore 16. Una brillante commedia scritta e diretta da Diego Ruiz che ruota attorno al fatidico momento in cui si decide di presentare il proprio, o la propria, partner ai genitori. E gli interpreti sono una garanzia.

Edy Angelillo è Giulia, affermata avvocata. Blas Roca Rey è il marito Filippo, che ha scelto di dedicarsi alla cura della casa e all’educazione del figlio. Milena Miconi è l’esuberante Cherry, una irresistibile italo-americana, e Adelmo Fabo interpreta il ruolo di Tommy, figlio unico della coppia di ritorno dall’Università statunitense in cui studia per festeggiare il compleanno.

Il ragazzo, con le sue scelte affettive controcorrente, crea scompiglio nella famiglia profondamente moralista. Il figlio ’perfetto’ presenta ai genitori la fidanzata, una donna non più giovanissima.

E basta questo, appunto, per far saltare gli equilibri consolidati. Diego Ruiz scrive una commedia sfacciata e piccante sulla famiglia e le sue dinamiche, puntando lo sguardo sui rapporti di coppia, sulle relazioni tra genitori e figli e sugli inevitabili conflitti tra uomini e donne.

La famiglia modello (ma esiste poi?) viene messa a dura prova da un piccolo – grande – imprevisto, che rischia di mettere in discussione tutto e tutti in meno di 24 ore.

Una commedia divertente, uno spettacolo allegro ma non spensierato, i cui protagonisti saranno sempre sull’orlo di una crisi di nervi, mentre lo spettatore avrà modo di riflettere con un po’ di ironia sugli innumerevoli imprevisti e le sorprese che la vita può tenere in serbo per ognuno di noi.

Prezzo: Intero € 26,00 – Ridotti € 22,00

I biglietti si possono acquistare presso la biglietteria del Teatro Dehon dal martedì al sabato, ore 15-19, oppure un’ora prima dell’inizio di ogni spettacolo.
Biglietti on-line disponibili sul circuito Vivaticket.

FONTE: Ufficio Stampa Teatro Dehon.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME