Skip to content

Rai e AIRC: una settimana per la ricerca sul cancro

RAI-inI GIORNI DELLA RICERCA: DAL 1995 INFORMANO IL PUBBLICO E SOSTENGONO LA RICERCA
Da 29 anni Fondazione AIRC accende i riflettori sull’importanza di sostenere la ricerca per la cura del cancro con un ricco programma di appuntamenti per informare il pubblico sui più recenti progressi della ricerca oncologica e raccogliere nuove risorse per dare nuovo impulso al lavoro di seimila ricercatori. Un percorso che parte dalla Presidenza della Repubblica e coinvolge le trasmissioni televisive e radiofoniche della Rai, i media, gli studenti delle scuole superiori e delle università, gli stadi di calcio della Serie A e della Nazionale e migliaia di volontari che nelle piazze distribuiscono I Cioccolatini della Ricerca.

RAI E AIRC INSIEME CONTRO IL CANCRO: 139 MILIONI DI EURO RACCOLTI
Dal 5 al 12 novembre, Rai e AIRC rinnovano la storica partnership che da ventinove anni dà vita alla campagna d’informazione e raccolta fondi che coinvolge contemporaneamente tv, radio, testate giornalistiche, web e social. Una vera e propria staffetta che, per otto giorni, mobilita tutta la Rai e il suo pubblico con l’obiettivo di trasformare più rapidamente la ricerca in cura. Un appuntamento che porta nelle case degli italiani le storie di ricercatori, medici, volontari e soprattutto di donne e uomini che hanno affrontato la malattia. Oltre 139 milioni di euro sono il risultato concreto dell’impegno della Rai e della generosità del pubblico: fondi che hanno contribuito a dare, di anno in anno, continuità al lavoro di migliaia di ricercatrici e ricercatori AIRC impegnati su progetti per la prevenzione, la diagnosi e la cura del cancro.

UNA MARATONA LUNGA 8 GIORNI PER TRASFORMARE LA RICERCA IN CURA
Rai e AIRC danno vita a una vera e propria maratona per informare il pubblico e coinvolgerlo alla donazione per aiutare i ricercatori a trasformar la ricerca in cura. Un palinsesto ricco di approfondimenti accompagna per tutta la settimana il pubblico Rai, veicolando una corretta informazione per contrastare le fake news e i facili sensazionalismi attraverso contenuti verificati e portavoce autorevoli del mondo della scienza. La sfida è portare il tema “cancro” all’interno di tutte le trasmissioni i canali digitali della Rai, proponendo al pubblico contenuti originali e coerenti con l’approfondimento, la cultura, l’intrattenimento e lo sport. Sarà possibile seguire tutta la programmazione in diretta sulle reti Rai, su Raiplay e su RaiPlaySound.

FONTE: Rai.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMPI