Skip to content

Per il mio bene, il nuovo film di Mimmo Verdesca con Barbora Bobulova e Stefania Sandrelli

Una storia di ricerca, rifiuto e rivelazioni tra una figlia e la madre che l’ha abbandonata.

Si sono appena concluse le riprese del film di MIMMO VERDESCA
PER IL MIO BENE
regia di MIMMO VERDESCA
soggetto e sceneggiatura di MONICA ZAPELLI, PIERPAOLO DE MEJO e MIMMO VERDESCA

con
BARBORA BOBULOVA, MARIE CHRISTINE BARRAULT e STEFANIA SANDRELLI, SARA CIOCCA
con la partecipazione di LEO GULLOTTA
prodotto da MARCO POCCIONI MARCO VALSANIA
una produzione RODEO DRIVE con RAI CINEMA
il fim è stato girato a Verona e Roma e dintorni

inIn un momento delicato della sua vita, Giovanna ha bisogno della persona che l’ha abbandonata, sua madre biologica. Contattata da un avvocato, la donna però continua a rifiutarla. Giovanna allora parte alla sua ricerca, sicura di farle cambiare idea, ma l’incontro con quella donna misteriosa e ostile porterà a galla verità sconvolgenti.

Mimmo Verdesca inizia la sua carriera nel cinema e nel teatro, acquisendo una lunga esperienza come aiuto regia. Collabora con Marco Tullio Giordana, Ferzan Özpetek, Maurizio Ponzi.

Scrive e dirige alcuni lungometraggi documentari. Ottiene due Nastri d’Argento, uno per In arte Lilia Silvi nel 2012 e uno per Sciuscià 70 nel 2017.

I suoi lavori sono stati selezionati in festival internazionali come il Festival di Cannes, il Festival Lumière di Lyon, la Festa del Cinema di Roma, il Giffoni Film Festival e il Bif&st di Bari.

Il suo film documentario Protagonisti per sempre (2015), sulle esperienze umane e artistiche dei più celebri attori bambini del cinema italiano dal neorealismo a oggi, ha vinto il Gryphon Award come miglior documentario al Giffoni Film Festival.

Il suo ultimo film, Alida (2020), è un lungometraggio documentario dedicato alla vita dell’attrice Alida Valli, che vede la partecipazione di Giovanna Mezzogiorno, Roberto Benigni, Charlotte Rampling, Vanessa Redgrave, Dario Argento, Bernardo Bertolucci e molti altri.

FONTE: Ufficio Stampa Film (Viviana Ronzitti).

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME