Skip to content

Superchicche e Braccialini: le borse che celebrano il girl power

Tre linee di borse e accessori ispirate a Lolly, Dolly e Molly, le protagoniste della serie animata che ha fatto la storia del “girl power”.

GRAZIELLA-BRACCIALINI-X-PPG-inBoing SpA annuncia l’accordo di licenza siglato con Graziella Braccialini, l’azienda manifatturiera italiana che è oggi considerata una delle industrie fashion più dinamiche grazie al connubio tra borse e gioielli, per tre capsule collection dedicate a The Powerpuff Girls, il franchise targato Cartoon Network – in Italia conosciuto come Le Superchicche – che quest’anno dà il via alle celebrazioni del suo 25esimo anniversario.

Protagoniste assolute della scorsa edizione di MIPEL – la più grande fiera internazionale della pelle e accessori moda – le collezioni Powerpuff Girls x Graziella Braccialini saranno in store a partire dall’8 dicembre e sono composte dalle capsule: The Postcard Collection, con borse, portafogli e t-shirts che vedono Lolly, Dolly e Molly protagoniste di spensierate cartoline inviate da una romantica Parigi; la Macro Collection dove i volti delle tre eroine sono raffigurati su zaini e borse nell’iconico bianco e nero di Graziella Braccialini, mentre il colore irrompe nella divertentissime e glamour mini borse e portachiavi della Shape Collection.

L’accordo dà il via in Italia alle celebrazioni del 25esimo anniversario di quelle che sono diventate negli anni delle vere icone pop. Nel corso del 2024 saranno numerose le iniziative e le partnership che in tutto il mondo vedranno coinvolte le mitiche eroine di Cartoon Network che saranno protagoniste di nuovi prodotti, speciali TV, un filtro social, esperienze digital e promotions focalizzate sul ruolo delle Powerpuff Girls come simbolo di sorellanza e fiducia nelle proprie potenzialità e non semplici personaggi di una serie animata.

La serie televisiva, creata da Craig McCracken, si è aggiudicata negli anni 2 Emmy Awards e 5 nominations, così come innumerevoli riconoscimenti.

The Powerpuff Girls rappresenta uno dei franchise di maggior successo di Cartoon Network che continua ad ispirare nel tempo numerosi partner dell’abbigliamento e della moda di tutto il mondo.

Sin dal loro debutto, il 18 novembre del 1998, Lolly, Dolly e Molly hanno conquistato ed affascinato le ragazze e le donne di ogni età, affermandosi come originali ambasciatrici del “girl power”, salvando ogni giorno il mondo prima di andare a dormire.

Sicure e coraggiose, super cute ma allo stesso tempo super fierce, le Powerpuff Girls sono diventate simbolo di empowerment, incoraggiando con le loro avventure le bambine, le ragazze e le donne a diventare ciò che desiderano, andando oltre gli stereotipi.

La serie classica è ora disponibile on demand sulla Boing App – l’applicazione gratuita di Boing (40 del DTT) – rilasciata su Android (Google Play), iOS (Apple Store) e App Gallery di Huawei -, all’interno de “I MITICI”, lo spazio che offre una programmazione volta a far conoscere le serie cult ai bambini di oggi.

Oltre a The Powerpuff Girls nel portfolio di Boing S.p.A. sono presenti i franchise di Cartoon Network conosciuti e acclamate in tutto il mondo, come Siamo solo Orsi e lo spin-off Siamo Solo Baby Orsi, Adventure Time, Ben 10, Steven Universe e i Cartoon Network Originals, tra cui l’inconfondibile Johnny Bravo, Leone cane fifone e Mucca e pollo.

Boing S.p.A. gestisce, inoltre, il merchandising dei propri channel brand Boing e Cartoonito; properties quali Simone e Dino Ranch, dedicati al target prescolare; e i favolosi cult Anni ’80 tra cui Lady Oscar, Holly e Benji, Hello! Spank, C’era una volta Pollon e Georgie per il target Millennials e nostalgici.

FONTE: Susanna Gianni.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME