Skip to content

Parola di Paolo Sorrentino: “Una storia vera” al Cinema Troisi

Il regista premio Oscar introduce il capolavoro di David Lynch in versione originale con sottotitoli in inglese.

inMartedì 30 ultimo appuntamento per “Parola di” carta bianca a Paolo Sorrentino al Cinema Troisi. Sarà proiettato “Una storia vera” di David Lynch in versione originale con sottotitoli in inglese introdotto dal regista de “La grande bellezza” e “È stata la mano di Dio” che ha selezionato per il pubblico del Cinema Troisi tre opere del cinema statunitense degli anni ‘80 e ‘90, legate da una profondità emotiva travolgente.

Paolo Sorrentino è il protagonista del secondo appuntamento – dopo il Premio Oscar Damien Chazelle – con “Parola di” carta bianca a grandi autori del cinema nella scelta di tre titoli da introdurre al pubblico in sala per un dialogo inedito e speciale.

30 gennaio alle 21.30 Paolo Sorrentino presenta “Una storia vera” di David Lynch (1999)
Uno dei lavori più intimi e personali di David Lynch che si distacca dal mistero tipico delle sue pellicole. “Una storia vera” racconta l’avventura di Alvin Straight, settantenne che si imbarca in un lungo viaggio guidando un tosaerbe con rimorchio per riconciliarsi con suo fratello malato. Un viaggio spirituale attraverso il Midwest americano che celebra valori come la lentezza, la bellezza delle quotidianità e del silenzio suggellati dalla caratteristica firma stilistica di Lynch fatta di atmosfere suggestive e intense.

immagine

FONTE: PUNTOeVIRGOLA.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMPI