Skip to content

“Il meglio di te” – Una storia di amore e rinascita

Maria Grazia Cucinotta brilla nella nuova pellicola di Rai 1.

Il-meglio-di-te-Poster-inSi è tenuta stamane la conferenza stampa (presso la Direzione Generale RAI di Viale Mazzini in Roma) del film tv “Il meglio di te”, con Maria Grazia Cucinotta, amabile e preparatissima protagonista anche della conferenza stampa stessa.

Il film andrà in onda in prima visione assoluta mercoledì 3 aprile in prima serata su Rai 1, per la regia di Fabrizio Maria Cortese. Al fianco della Cucinotta, nel cast artistico, troviamo Vincent Riotta (anch’egli molto interessante e gradito co-protagonista in conferenza. Aveva premesso di scusarsi per il suo non ottimale italiano, ma c’è solo da congratularsi con lui, invece), Daphne Scoccia (che ha tratteggiato molto bene il personaggio da lei interpretato, ma non vogliamo spoilerare nulla ai nostri lettori), Anita Kravos, Simone Montedoro, Giusi Merli. Era presente anche l’applauditissima Giusy Ferreri, della quale si è ascoltato il brano da lei scritto e interpretato esclusivamente per il film.

Vediamo, anche grazie al sempre utile Ufficio Stampa RAI, stavolta in particolar modo in persona di Francesca Rizzo, la sinossi del film.
Antonio è un uomo di successo, Nicole è una donna bella e brillante. I due si sono amati intensamente e sono stati gli interpreti perfetti di quella che si può definire banalmente una bella storia d’amore. Tuttavia, prima di arrivare al “vissero per sempre felici e contenti”, il loro mondo è improvvisamente esploso e i due si sono lasciati bruscamente, allontanandosi pieni di rabbia, di sensi di colpa e di delusione. La dolorosa separazione dura qualche anno e traccia un confine molto netto tra le loro vite: Nicole ha incontrato un nuovo compagno con cui mette su casa e sembra serena e felice. Ma il destino ha ordito una trama nascosta per ribaltare i piani dei protagonisti, scompaginare i loro progetti e farli ritrovare: una malattia improvvisa che non lascia molte speranze costringe Antonio e Nicole ad un nuovo incontro. Da lì parte la storia che coinvolge anche gli altri protagonisti: la sorella di Antonio, Paola, che non si è mai occupata degli affari di casa; la giovane Sara e il suo bambino che girano sempre intorno ad Antonio e nessuno sa il perché; la mamma di Nicole, Mimì, rimasta a vivere accanto all’ ex genero, Antonio, sperando in una riconciliazione; il nuovo compagno di Nicole, Simone. Un po’ alla volta le tensioni tra loro e i colpi di scena lasciano spazio ad una nuova tenerezza e ad una nuova consapevolezza che coinvolgerà tutti, li renderà più responsabili e meno astiosi e, soprattutto, tirerà fuori il loro lato migliore.

Abbiamo scelto una dichiarazione del regista per chiudere:
“Un po’ di anni fa, un uomo gravemente malato mi chiamò di notte per chiedermi come stessi e per dirmi che lui si sentiva molto meglio. Mi fece addirittura delle battute di spirito, quasi volesse farmi ridere. Sì, perché quello era il suo carattere. Poi mi domandò se avessi sentito i miei fratelli. Voleva tranquillizzarmi. Sapevo bene quali fossero le sue condizioni di salute, ma dopo quella telefonata riuscii comunque a riaddormentarmi subito. Era mio padre. Fece la stessa cosa con i miei fratelli. Chiamò anche loro subito dopo. All’alba mia madre ci disse che era morto. Sono passati tanti anni ma più volte mi è tornata in mente quella telefonata”.

Non resta che dare l’appuntamento ai lettori di PressItalia al 3 aprile, ore 21.30 circa, su Rai 1.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME