Skip to content

CicloBukowski: La Rivoluzione Teatrale di Milano

Teatro Da Bar presenta una serie di spettacoli in omaggio a Charles Bukowski al Ciclocaffè.

TeatroDaBr_Milano_24-inMILANO – Dal 30 aprile al 28 maggio Teatro Da Bar torna a Milano con “CicloBukowski”, una mini-rassegna di tre spettacoli dedicati allo scrittore americano Charles Bukowski presso il Ciclocaffè di Milano (Via Rizzoli, 47).

Teatro Da Bar, progetto performativo underground e indipendente che opera fuori dai teatri ideato da Enrico Ferrari e Nicolò Sordo nel 2017, porta nel quartiere Barona i suoi spettacoli più applauditi.

Il martedì 30 aprile si comincia con “Bentornato Charles”, per proseguire il mercoledì 15 maggio con “Storie di ordinata follia” e concludere martedì 28 maggio con “Reading Bukowski”, sempre a partire dalle 19 (ingresso gratuito). In scena, oltre a Ferrari e Sordo, anche l’attrice Alexandra Florina Lovin e il musicista Michele Lonardi.

“In tutti questi anni in giro per i bar ci sono capitate situazioni di ogni genere, spesso molto divertenti” afferma l’autore e attore Nicolò Sordo. “Siamo molto grati a Bukowski: è arrivato in un momento in cui non sapevamo bene che fare e ci ha indicato una via. Poi ha voluto anche qualcosa in cambio: ci è rimasto attaccato addosso e le nostre vite sono diventate un po’ bukowskiane”.

Teatro Da Bar è lo spettacolo teatrale sulla “vita da bar”, un format semplice che prevede uno spettacolo itinerante dove personaggi e attori si mescolano ai reali frequentatori del bar in una situazione site-specific: non c’è un fronte, la performance è ovunque, è un’esperienza immersiva che gioca sull’imprevedibilità.

Teatro Da Bar è stato fatto in ogni genere di spazio e di situazioni ma, data l’unicità del luogo, a Ciclocaffè sarà un’esperienza unica.

“Sono un grande appassionato di bici e sono un fan di Ciclocaffè. Quando ci hanno chiamati per portare i nostri spettacoli qui non ci abbiamo pensato un attimo” dice l’attore e regista Enrico Ferrari “E poi siamo sempre lanciati verso altri bar! Il bar è un luogo rituale esattamente come il teatro”.

Ciclocaffè è una realtà ibrida che offre servizi di bar/caffetteria e officina per cicli e derivati. Non è un semplice “bar a tema” ma un vero e proprio luogo di incontro e scambio dove il cibo e la convivialità si mescolano all’officina attrezzata e alle esperienze degli abitanti. Un luogo accogliente e al 100% sostenibile.

30 aprile, 15 e 28 maggio 2024
ore 19.00
Ciclo caffè
Via Rizzoli, 47
Milano
ingresso libero

FONTE: Ufficio Stampa e Comunicazione Synpress (Francesca Grispello).

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMPI