Skip to content

“Stampa e scienza… quasi amiche”

Domani, giovedì 14 gennaio sulla pagina Facebook istituzionale del Consiglio nazionale delle ricerche (@CNRsocialFB), prende il via il ciclo di dir...

STAMPA E SCIENZA-inIl primo appuntamento, dal titolo “Di clima, di tempo e di tempi”, vedrà protagonisti Giorgio Pacifici, giornalista Rai Tg2, e Antonello Pasini, fisico del clima dell’Istituto sull’inquinamento atmosferico Cnr-Iia, che dialogheranno su ambiente, cambiamenti climatici, riscaldamento globale e faranno il punto della situazione dopo l’anno di Covid-19. Introduce Marco Ferrazzoli, capo Ufficio stampa del Cnr.

Per seguire la diretta, basterà collegarsi alla pagina Facebook @CNRsocialFB, domani, giovedì 14 gennaio alle 16.30.
Sarà possibile ricevere le notifiche sull’inizio della diretta, cliccando sulla voce “Ricevi il promemoria” che appare nel post di invito che trovate al seguente link:

https://www.facebook.com/CNRsocialFB/posts/10157799244937727

Gli incontri si terranno con cadenza mensile. Il secondo appuntamento è previsto per febbraio: il giornalista del “Corriere della Sera” e presidente dell’Ugis, Giovanni Caprara intervista l’astrofisico del Cnr-Isti, Luciano Anselmo. Si parlerà di ricerca spaziale.
Grazie alla multidisciplinarietà del Consiglio nazionale delle ricerche, stampa e scienza dialogheranno su tematiche che vanno dall’ambiente alle nuove tecnologie, dalla salute alla scuola, e tanto altro.
Vedi anche l’evento “Stampa e scienza… quasi amiche” sul portale istituzionale del Consiglio nazionale delle ricerche a questo link: https://www.cnr.it/it/evento/17080

Segui l’hashtag #stampaEscienza

FONTE: Ufficio Stampa CNR.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME