Skip to content

Sanità: Mons. Paglia, “Bisogno di un cambio che richiede rinnovamento spirituale politico, economico e culturale”

(Adnkronos) - “In questo momento abbiamo bisogno di un radicale cambio di prospettiva, rispetto a quella di offrire servizi a chi ha bisogno. La società deve prendersi cura di tutti gli anziani partendo dal loro domicilio fino a rispondere a tutti i bisogni che si presentano. Così c’è un prendersi cura gli uni degli altri che è il cuore della medicina stessa. C’è bisogno di un cambio che richiede una sorta di conversione e rinnovamento spirituale, politico, economico e culturale, quindi anche della salute”. Così il Monsignore Vincenzo Paglia a margine dell’iniziativa “La Sanità di domani. Tra interrogativi e certezze” tenutasi a Roma. 

“In questo momento abbiamo bisogno di un radicale cambio di prospettiva, rispetto a quella di offrire servizi a chi ha bisogno. La società deve prendersi cura di tutti gli anziani partendo dal loro domicilio fino a rispondere a tutti i bisogni che si presentano. Così c’è un prendersi cura gli uni degli altri che è il cuore della medicina stessa. C’è bisogno di un cambio che richiede una sorta di conversione e rinnovamento spirituale, politico, economico e culturale, quindi anche della salute”. Così il Monsignore Vincenzo Paglia a margine dell’iniziativa “La Sanità di domani. Tra interrogativi e certezze” tenutasi a Roma. 

AdnKronos: Vai alla fonte

Redazione Press Italia
Redazione Press Italia

Agenzia di informazione fondata e diretta da Mauro Piergentili. Tra i suoi servizi news e comunicati stampa: Arte, Cultura, Enogastronomia, Economia, Esteri, Scienza, Cinema, Teatro, Turismo,...

© 2006 - 2022 Pressitalia.net - Edizioni Le Colibrì: P.Iva 03278920545

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: