Skip to content

Samantha Cristoforetti, in corso ultime manovre lancio Crew 4

(Adnkronos) - Dopo molti rinvii a causa del maltempo, il lancio è fissato per le 9.52 ora italiana dal Kennedy Space Center in Florida

Sono in corso le ultime manovre di routine in Florida per il lancio della navetta Dragon Freedom di SpaceX con a bordo l’equipaggio Crew 4 composto dalla nostra astronauta dell’Esa Samantha Cristoforetti, dal comandante Kjell Lindgren, dal pilota Robert Hines e dalla specialista di missione Jessica Watkins. Dopo molti rinvii a causa del maltempo, sembra dunque procedere tutto per il meglio ed il lancio è fissato con un Falcon 9 alle 9.52 ora italiana dal Kennedy Space Center in Florida.

Il lancio che porterà i quattro astronauti sulla Stazione Spaziale Internazionale darà il via alla missione Minerva. Ad assistere al lancio in Florida ci sono anche il Dg dell’Esa, Josef Aschbacher, ed il presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana, Giorgio Saccoccia. Proprio a poche ore dal lancio Samantha Cristoforetti ha festeggiato il suo compleanno spegnendo le candeline durante la ‘quarantena’ con i suoi compagni di viaggio.

AdnKronos: Vai alla fonte

© 2006 - 2022 Pressitalia.net - Edizioni Le Colibrì: P.Iva 03278920545