Skip to content

Comunali 2022, il commento di Di Maio

(Adnkronos) - "Resiste chi continua a sostenere con convinzione questo governo"

“Anche questi ballottaggi” per le Comunali 2022 “hanno dimostrato che, tra quelli di maggioranza, reggono pochi partiti, cioè quei partiti che stanno continuando a sostenere con convinzione questo governo. Crolla, o in molti casi sparisce, chi invece non fa altro che creare fibrillazioni all’azione del governo. Un segnale chiaro da parte dei cittadini, e lo hanno ribadito sia al primo e che al secondo turno di queste amministrative”. Così il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, fondatore dei gruppi parlamentari ‘Insieme per il futuro’.

“Siamo in una fase storica dove le ambiguità, i populismi e i sovranismi devono lasciare spazio alla politica della concretezza. Ai cittadini non bisogna offrire show mediatici, ma soluzioni serie – va avanti Di Maio -. Un grosso in bocca al lupo oggi va ai neo sindaci, che al netto degli schieramenti politici, si troveranno a dover affrontare nuove difficili sfide e avranno bisogno del massimo sostegno da parte del governo centrale”.

“Anche in queste amministrative abbiamo visto una sorprendente onda di civismo che va valorizzata. Sindaci e tante liste espressione del territorio e della società civile che in molti casi, ancor più dei partiti tradizionali, hanno dimostrato di saper interpretare le vere esigenze dei cittadini. Bisognerà ascoltarli e ripartire da loro”, conclude.

AdnKronos: Vai alla fonte

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME