Skip to content

Deforestazione record in Amazzonia

(Adnkronos) - La deforestazione della foresta amazzonica brasiliana ha raggiunto un record nei primi sei mesi di quest'anno: ad andare distrutta è stata un'area grande cinque volte New York. Da gennaio a giugno, secondo l'agenzia nazionale di ricerca spaziale Inpe, nella regione sono stati abbattuti 3.988 km quadrati di foresta. Si tratta di un aumento del 10,6% rispetto agli stessi mesi dell'anno precedente e del livello più alto per quel periodo dal 2015, quando l'agenzia ha iniziato a compilare l'attuale serie di dati.

La deforestazione della foresta amazzonica brasiliana ha raggiunto un record nei primi sei mesi di quest’anno: ad andare distrutta è stata un’area grande cinque volte New York. Da gennaio a giugno, secondo l’agenzia nazionale di ricerca spaziale Inpe, nella regione sono stati abbattuti 3.988 km quadrati di foresta. Si tratta di un aumento del 10,6% rispetto agli stessi mesi dell’anno precedente e del livello più alto per quel periodo dal 2015, quando l’agenzia ha iniziato a compilare l’attuale serie di dati.

AdnKronos: Vai alla fonte

Redazione Press Italia
Redazione Press Italia

Agenzia di informazione fondata e diretta da Mauro Piergentili. Tra i suoi servizi news e comunicati stampa: Arte, Cultura, Enogastronomia, Economia, Esteri, Scienza, Cinema, Teatro, Turismo,...

© 2006 - 2022 Pressitalia.net - Edizioni Le Colibrì: P.Iva 03278920545

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: