Skip to content

AK-Lavoro

Feltrin: ‘Da FederlegnoArredo schema filiera che ci porterà a essere leader’

(Adnkronos) – Impronte sostenibili, rigeneriamo il futuro è il titolo dell’evento organizzato da FederlegnoArredo oggi 27 giugno a Milano in occasione dell’assemblea annuale della Federazione, pensato per condividere con gli associati e con la stampa il piano strategico sulla sostenibilità portato avanti dopo la presentazione del Decalogo Fla realizzato in collaborazione con Fondazione Symbola. Sette mesi di confronto e ascolto della base associativa che, attraverso gruppi di lavoro mirati e focus group dell’area arredo e legno (coordinati dai delegati alla sostenibilità Maria Porro, presidente di Assarredo e Paolo Fantoni, presidente di Assopannelli) hanno portato alla stesura di progetti concreti e misurabili.

LEGGI

Elezioni Ordine Ingegneri Roma, ha vinto Massimo Cerri con squadra di IdEA

(Adnkronos) – E’ l’intera squadra di IdEA, capitanata da Massimo Cerri, ad aver vinto le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli ingegneri della provincia di Roma, il più grande d’Europa, con una maggioranza assoluta di 3.694 voti per il quadriennio 2022-2026. “Per me e per il gruppo IdEA – afferma l’ingegnere Massimo Cerri, vincitore delle elezioni ordinistiche- è un momento emozionante e di grandissima soddisfazione. Abbiamo lavorato tanto per raggiungere questo importante risultato. Un ringraziamento va ai colleghi che ci hanno sostenuto esprimendo la loro preferenza nei nostri confronti, all’ingegnere Carla Cappiello, presidente uscente dell’Ordine, e a tutto il suo Consiglio per quello che hanno realizzato in questi anni. Nostro obiettivo è proseguire il percorso fin qui intrapreso, costruendo un Ordine inclusivo e moderno, che sappia rispondere alle esigenze degli iscritti”.

LEGGI

Visparelli (Enpacl): “In pandemia erogati 30 mln a consulenti del lavoro in difficoltà“

(Adnkronos) – “Nel corso della pandemia non abbiamo lasciato soli i colleghi in difficoltà, il nostro ente ha erogato 30 milioni di euro in sussidi a sostegno dei colleghi”. Lo ha detto Alessandro Visparelli, presidente dell’Enpacl, l’ente nazionale di previdenza e assistenza dei consulenti del lavoro, intervenendo alla giornata conclusiva del Festival del lavoro a Bologna.

LEGGI

© 2006 - 2022 Pressitalia.net - Edizioni Le Colibrì: P.Iva 03278920545