Skip to content

AK-Cultura

Giorgia Surina presenta a Porto Cervo il suo primo libro

(Adnkronos) – Giorgia Surina, attrice, speaker radiofonica e scrittrice, dalla terrazza dell’Hotel delle Rose di Porto Cervo, ieri sera in occasione della seconda serata della kermesse estiva de La Ragione “Voci e Storie a Porto Cervo” ha presentato il suo primo libro “In due sarà più facile restare svegli”.

LEGGI

Amore, fede e Gesù negli scritti di Charles de Foucauld raccolti da padre Sapienza

(Adnkronos) – Pensieri estratti dai suoi numerosi scritti: nel libro ‘Charles de Foucauld fratello degli ultimi’ (Edizioni Viverein) padre Leonardo Sapienza ha curato una selezione di testi leggendo i quali “non abbiamo che da lasciarci contagiare dall’esperienza di Fratel Charles di Gesù in una ricerca sincera e instancabile dell’assoluto e nell’amore ardente per la persona viva di Gesù Cristo”.

LEGGI

“La traiettoria” di Alessandro Benetton tra i libri più letti dell’estate

(Adnkronos) – “La traiettoria” di Alessandro Benetton è tra i libri più letti nella categoria saggistica. L’autobiografia dell’imprenditore trevigiano è stato nell’ultima settimana di luglio il saggio più venduto nelle librerie Mondadori ed è nella classifica della saggistica GFK. Il presidente di Edizione SpA e fondatore di 21 Invest si è già reso protagonista della scena economica quest’anno, ultimamente per via del merger tra Autogrill e la svizzera Dufry e prima ancora con l’annunciata OPA su Atlantia.

LEGGI

passeggiate al chiaro di luna al Parco Archeologico di Ercolano

(Adnkronos) – Agosto al chiaro di luna fra le rovine del Parco Archeologico di Ercolano e programmi speciali come ‘I Venerdì di Ercolano’, percorsi notturni di visite guidate e performance, che per l’edizione di quest’anno propongono il legno come tema centrale, materiale da costruzione e elemento di arredo testimoniato ad Ercolano da oggetti rari e unici al mondo, grazie ai quali appare con straordinaria chiarezza la vita quotidiana dell’epoca.

LEGGI

© 2006 - 2023 Pressitalia.net - Edizioni Le Colibrì: P.Iva 03278920545